Eventi

Castagnaro, grande attesa per la 214esima “Fiera del Perdon d’Assisi”

La pandemia non ferma la storica “Fiera del perdon d’Assisi”, giunta quest’anno alla 214esima edizione. A dare vita alla manifestazione, in programma nel capoluogo da venerdì 30 luglio a martedì 3 agosto, sarà il “Gruppo eventi Castagnaro”, a cui l’Amministrazione comunale (che patrocina l’evento) ha voluto esprimere pubblicamente la propria riconoscenza.

«Ringraziamo il “Gruppo eventi Castagnaro” per la disponibilità e la collaborazione organizzativa della “Fiera del Perdon d’Assisi di Castagnaro”, in questo anno particolarmente vincolato da molte limitazioni, a seguito dell’emergenza Covid-19», fa sapere l’Ente.

Il Comune, inoltre, sottolinea l’importante ruolo svolto dalla Pro loco che, parallelamente allo svolgimento della fiera, allestirà una mostra fotografica in ricordo del fotografo Mario Ferrari all’interno del Centro servizi (ubicato in via Stazione).

Per ciò che concerne l’aspetto prettamente ludico, questa edizione della “Fiera del perdon d’Assisi” farà parecchio felici i bambini dato che, in virtù di un accordo siglato dall’Amministrazione comunale con i conduttori delle attrazioni del luna park, nella serata inaugurale potranno salire in giostra pagando solamente un euro a giro.

Relativamente alla sfera religiosa, infine, si rende noto che i fedeli potranno ottenere l’Indulgenza della Porziuncola nelle giornate di lunedì 1 (da mezzogiorno sino a mezzanotte) e lunedì 2 agosto (per tutto il giorno sino a mezzanotte).

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button