Sport

Lo Spakka Volley cade ad Arzignano, niente terza di fila

Il detto “non c’è due senza tre” non ha funzionato, almeno stavolta, per lo Spakka Volley. La compagine di pallavolo femminile di Villa Bartolomea, militante nel campionato di B2, veniva infatti da due successi in altrettante partite giocate finora in campionato, e in entrambi i casi con un netto 3-0.

Ma sabato sera, ad Arzignano, è andata diversamente, e a imporsi sono state le padrone, che hanno vinto 3-2 (22-25, 28-26, 19-25, 27-25, 16-14) al tie-break dopo aver rimontato due volte il vantaggio delle ragazze di coach Simone Pollini, che avevano conquistato il primo e il terzo set.

L’inizio vede lo Spakka condurre di qualche punto, ma con una sostanziale parità che, dal punteggio di 11-11, vede le squadre procedere punto a punto. Fino a quando, tre punti di Costamagna danno il vantaggio alle veronesi sul 17-20. Le padrone di casa non demordono e si portano a una sola lunghezza di distanza sul 21-22; Zennaro con due attacchi porta avanti le ospiti, che chiudono poi il set 22-25 grazie ad un errore in attacco delle vicentine.

L’inizio del secondo set vede Arzignano travolgere lo Spakka 8-1 e poi 10-2, con le veronesi assenti non giustificate.

Con pazienza, però, le ragazze di Villa Bartolomea rientrano in partita e impattano 21-21 con un ace di Vernazzano, riuscendo poi addirittura nel sorpasso e, grazie a due attacchi di capitan Permunian, ha due volte il vantaggio per chiudere il set sul 24-23 e poi sul 25-24.

Le padrone di casa, però, trovano tre punti consecutivi con Bocchese e, dopo aver annullato il vantaggio, conquistando il set 28-26.

Nel terzo set la partita è ancora un punto a punto fino al 17-17, quando le veronesi allungano e chiudono agevolmente il parziale sul punteggio di 19-25.

Nel quarto set, però, le “spakkagirls” non riescono a chiudere il match a causa dei troppi errori commessi e, anche se avanti 11-7, tiene in vita le vicentine, che ringraziano e sorpassano sul 16-14.

Le ospiti, allora, reagiscono grazie a Permunian, tornando avanti 16-19, e poi 21-22. Inizia un finale al fotofinish che premia le locali con punteggio di 27-25.

Si va al tie-break, che propone ancora una gara in equilibrio; si cambia campo 8-7 e le veronesi perdono un attimo la concentrazione. Arzignano allunga 11-7, quindi 14-10. Sembra tutto finito, invece la squadra di Pollini reagisce ancora e con un errore al servizio delle locali e tre punti di Costamagna impatta sul 14-14.

Due attacchi vincenti delle vicentine, però, sono decisivi per il set che finisce 16-14 in favore dell’Arzignano. Sabato prossimo arriva a Villa Bartolomea l’Orgiano, e sarà nuova battaglia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio