Spakka Volley inarrestabile, altro successo per 3-0 e vetta

Lo avevamo già detto, ma fa piacere ripetersi: lo Spakka Volley sembra aver risolto il suo limite dello scorso anno, ossia l’essere troppo Costamagna-dipendente.
Certo, la bomber della squadra di Villa Bartolomea rimane una delle più prolifiche del campionato femminile di Serie B2 ma, rispetto allo scorso anno, non passano più quasi solo dalle sue mani i destini della compagine allenata da coach Simone Pollini.
Ad esempio, nell’ultima gara disputata, quella contro le vicentine del Lasejet Orgiano, è stata Tomaiuolo la top scorer di giornata, mettendo a referto 15 punti, rispetto ai 14 della compagna di squadra, mettendo la firma su un’altra vittoria per 3-0 (25-17, 25-21, 25-18), tra le mura amiche.
L’inizio del match è stato equilibrato fino al 4-4, quando lo Spakka ha allunga tosull’8-4 prima, e poi sul 14-8. Le ospiti sbagliano molto e il primo set si chiude comodamente per le padrone di casa sul punteggio di 25-17.
Nel secondo parziale però, le veronesi, partono male con un 1-6 che costringe coach Pollini a chiamare time-out. Lo Spakka accorcia 6-8, ma sono ancora le vicentine ad allungare fino all’11-17.
La Lasejet, a questo punto, inizia a fare qualche errore di troppo, ridando fiato alle speranze delle “spakkagirls” che, con un muro di Merzari, firmano il 19-19 che rimette tutto in discussione.
Orgiano, comunque, torna avanti di due punti, ma sono i suoi ultimi del set, che si chiude 25-21 per capitan Permunian e compagne.
Nel terzo periodo c’è gara fino all’8-8; poi le veronesi allungano 17-11, 21-14 per chiudere agevolmente 25-18.
Domenica sfida di vertice con la Volley Eagles di Padova, una delle squadra che sono in testa alla classifica assieme proprio allo Spakka; il primo vero test importante della stagione, che si preannuncia “da battaglia”.