Legnago, alla “Corradina” open day dedicato al golf

Si avvicina la primavera, e con essa aumenta la voglia di stare all’aria aperta, di movimento, di sport. Al “Golf club Corradina”, in particolare, vengono organizzati corsi per bambini e per adulti per tutto il periodo primaverile. Nell’occasione, il circolo ha organizzato per domenica 6 marzo, dalle 9 alle 12.30 un “Open day”; un’occasione unica per conoscere gratuitamente la struttura, gli insegnanti e tutte le proposte sportive adatte ad ogni età.
«L’Open day – spiega il presidente del club, Mauro Ferrante – è per noi diventato un appuntamento fisso ed irrinunciabile. E’ bello aprire le porte del nostro circolo, e scoprire ogni volta che ci sono moltissime persone incuriosite dal nostro sport e che hanno voglia di cimentarsi nel gioco più bello del mondo. L’occasione si presta molto per farlo provare a grandi e bambini, aiutati e guidati dal nostro maestro federale, Riccardo Serafini».
Per chi vuole avvicinarsi al golf, i nuovi corsi per bambini e per adulti partiranno da domenica 13 marzo. Il calendario delle lezioni del “Club dei Giovani”, questo è il nome del corso dedicato ai bambini, prevede appuntamenti la domenica dalle 9 alle 10 per i più piccoli, e dalle 10 alle 11 per i più grandi ed esperti.
Per gli adulti sono previsti sia corsi con lezioni one-to-one con il maestro, sia corsi di gruppo, e durante l’Open day sarà inoltre possibile conoscere meglio il club, i maestri ed i corsi.
«5 buche, 75000mq di verde, un driving range appena rinnovato su cui muovere i primi passi e sperimentare le tecniche del golf. Nessun limite di età ed uno sport che si può praticare 365 giorni l’anno», conclude il presidente Ferrante.