Bovolone, domani prenderanno il via i “Giochi di San Giorgio”
Bovolone si prepara ad accogliere un allegro “esercito” di scout e a fare festa grazie ai “Giochi di San Giorgio”, che prenderanno il via nella giornata di domani.
«Più volte abbiamo detto che vogliamo una Bovolone accogliente e viva, una città dove chi lo desidera, soprattutto se giovane, può avere l’opportunità di mostrare il proprio talento e di mettersi al servizio degli altri. Seguendo quest’idea, ospiteremo circa 1500 scout della provincia di Verona nella ex base militare in due fine settimana tra la fine di aprile e la prima metà di maggio», fa sapere la Giunta guidata dal sindaco Orfeo Pozzani.
«Nei mesi scorsi», spiegano da Palazzo Vescovile, «abbiamo ricevuto la proposta, presa in carico e seguita dall’assessore alle Politiche Giovanili Emanuele De Santis, da parte della Sezione Verona Est e della Sezione Verona Custoza di organizzare i “Giochi di San Giorgio” presso la nostra base militare nei fine settimana dal 29 aprile al 2 maggio 2022 e dal 6 al 9 maggio. Fatti i necessari sopralluoghi, e le verifiche di accessibilità al luogo, abbiamo accolto la richiesta e disposto tutti i permessi necessari in brevissimo tempo. Le ragazze e i ragazzi, con le loro tende e materiali, saranno accolti nel grande prato della base messo a loro completa disposizione, facendo di quel luogo che un tempo fu di guerra un grande prato di pace e gioia».
«Per questa Amministrazione è un orgoglio poter accogliere così tanti scout dalla provincia di Verona. Oltre a dar importanza alla nostra città, che torna ad essere un luogo interessante da visitare e conoscere, i “Giochi di San Giorgio” mostreranno a tutti la bellezza dello scoutismo e i valori di collaborazione, fratellanza e impegno su cui si fonda. Con questi ed altri eventi riportiamo vitalità a Bovolone; sarà bellissimo vedere una grande onda azzurra di vita, speranza e gioia per le nostre strade», conclude l’assessore De Santis.