Eventi

Nel weekend la compagnia teatrale bovolonese Trapanoboss metterà in scena una parodia di “Titanic”

Sabato 9 e domenica 10 luglio, alle 21, a Forte Gisella (Santa Lucia) la compagnia teatrale bovolonese Trapanoboss porterà in scena lo spettacolo “Titanic – L’assolutissimamente vera storia secondo noi”.

Una storia che non conosce tempo, quella del famoso transatlantico inabissatosi nel lontano 1912, durante il viaggio inaugurale, dopo aver urtato un iceberg. A tenere viva nella memoria collettiva questa triste vicenda ha contribuito il successo planetario del film “Titanic”, scritto e diretto da James Cameron, che nel 1997 ha raccontato in modo romanzato quegli eventi.

In occasione del 25esimo anniversario dall’uscita del colossal interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, i Trapanoboss, ne propongono un’affettuosa parodia musicata che ruota inevitabilmente attorno alla storia amorosa tra i due protagonisti principali, Jack e Rose. Una favola classica nella quale si narra l’amore tra un povero ragazzo senza futuro, ma dallo spirito libero, e una signorina appartenente all’alta borghesia, abituata a lusso e agio, ma che in realtà si sente in gabbia; ad ostacolarli il di lei fidanzato, con relativa famiglia. Ad aiutarli, invece, un indistruttibile capitano ed un mozzo “tuttofare”. Grande attenzione verrà data anche alle storie degli altri compagni di viaggio, nell’escalation di eventi che porta – solo apparentemente (ed è questa la novità) – all’inevitabile tragedia.

Un ricostruzione che vuole tener conto anche del punto di vista dell’iceberg. Secondo gli autori dello spettacolo sarà come assistere ad un “Renzo e Lucia” del ‘900, ad una Cenerentola al contrario e senza scarpetta, ad un “Giulietta e Romeo” in salsa marinara. Insomma, i Trapanoboss prendono questi ingredienti e li rimescolano, giocandoci, divertendosi e facendo divertire, sempre con un assoluto occhio di riguardo per la memoria di chi quella tragedia l’ha vissuta veramente.

La compagnia non è nuova a ricostruzioni teatrali di celebri film (vedi “Canto di Natale” ispirato alla favola di Dickens, “Tè con delitto” da “La famiglia omicidi” o “Frankestein Junior”). La regia e la scrittura, come sempre, sono di Davide Passaia e Pierluigi Perbellini mentre le musiche, rigorosamente eseguite dal vivo, sono a cura delle “Fave di Fuca Comedy Rock Band”. Chi volesse ricevere maggiori informazioni o effettuare una prenotazione può chiamare il numero 320-8799369.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio