Eventi

Bovolone, domenica verrà inaugurata la palazzina di guardia dell’ex base militare

Domenica 23 ottobre sarà un giorno di festa per Bovolone. La cittadinanza, infatti, presso l’area dell’ex base militare potrà assistere all’inaugurazione della palazzina di guardia e ripercorrere la storia di quel luogo così importante. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, con ritrovo nel piazzale d’ingresso della base, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione con il taglio del nastro e il saluto delle autorità politiche, religiose e militari.

Il programma dell’evento sarà particolarmente ricco; i presenti avranno la possibilità di incontrare il gruppo degli apicoltori locali, di visitare l’area di allenamento ciclistica guidati da una rappresentanza della società sportiva Luc, di assistere alla presentazione delle attività del Csi e di prendere parte ad una visita guidata organizzata i volontari del 72° Gruppo IT Bovolone, che allestiranno anche un’esposizione con immagini e documenti sulla storia della base militare nella palazzina restaurata. Intorno alle 18 il tutto si concluderà con un momento conviviale.

«La riqualificazione della palazzina», sottolinea l’Amministrazione comunale, «permetterà alle diverse associazioni di far conoscere, e continuare, la propria attività a favore di Bovolone e del territorio e di tenere viva l’area con incontri ed eventi. Questo è un primo importante passo importante, innovativo e di grande rilievo, per favorire il rilancio della città e aumentare l’attrattività turistica, nonché storica e culturale, di Bovolone».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio