Bovolone, nel weekend il Centro sportivo sociale “Crosare” ospiterà la manifestazione “Mattoncini e Modellismo”
In virtù del successo fatto registrare dall’edizione dell’anno scorso, anche quest’anno ritorna la manifestazione intitolata “Mattoncini e Modellismo”. L’evento è in programma sabato 22 e domenica 23 ottobre, dalle 9.30 alle 19, all’interno del Centro sportivo sociale “Crosare” ubicato in via Ca’ Persa.
L’iniziativa – che è ad ingresso gratuito – è organizzata dalla cartolibreria “da Maicol”, in collaborazione con vari gruppi locali di appassionati come ad esempio Avab (Amici del volo aeromodellismo), Doc Drones Academy, Jetmodel.it.
Esperti di modellini di macchine movimento terra e di autoarticolati animeranno un cantiere in miniatura, come veri professionisti del settore. Si potrà inoltre assistere agli spettacoli aerei acrobatici di mezzi volanti telecomandati sia elettricamente che con motori a scoppio; si libreranno nell’aria aerei, elicotteri e sofisticati droni tecnologici. Ci sarà spazio anche per le competizioni di Grash Gang, dove gareggeranno svariati mezzi a quattro ruote telecomandati su pista sterrata compiendo, mirabolanti volteggi. Nella sala polifunzionale ci sarà l’opportunità ammirare una vasta esposizione di Lego®, suddivisa per aree tematiche (City, Technic, Santa Claus, Classic Space, Harry Potter, Star Wars, Pirati dei Caraibi).
Un’interessante novità sul fronte “mattoncini” è costituita dalla serie National Geografic dedicata al mondo marino; ci sarà inoltre l’esordio del contest “Trova l’intruso”, in cui i bimbi si dovranno cimentare nella ricerca di una minifigura nascosta.
Anche i piccoli ingegneri edili o meccanici avranno la possibilità di rendersi protagonisti con l’esposizione delle proprie creazioni o con la partecipazione ad un torneo di abilità e di velocità nel montaggio di alcuni modelli Lego® City (i primi tre classificati verranno premiati con un set Lego®).
Per ricevere informazioni relative all’iscrizione ai tornei o alle esposizioni individuali è sufficiente utilizzare il numero telefonico 345-8478346, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica cartolibreriamaicol@gmail.com.