Il Museo Nicolis porta la “mitica” DeLorean Dmc12 al Motor Bike Expo 2023

Il Museo Nicolis torna a Motor Bike Expo 2023, l’evento fieristico internazionale dedicato agli amanti delle due ruote, ai collezionisti e anche al grande pubblico che si terrà dal 27 al 29 gennaio, con un ricco programma di iniziative e performance di primo ordine.
A valorizzare lo stretto legame tra motociclismo, cultura, divertimento e territorio ci pensa Veronafiere con le “Eccellenze del Tempo Libero”: Museo Nicolis, Gardaland, Parco Natura Viva e Funivie di Malcesine e del Monte Baldo.
Il Padiglione 6 sarà animato da un’esplosione adrenalinica di attività grazie a colorate mascotte, motori, le dirette di Radio Studio Più e momenti di intrattenimento dedicati ai visitatori, a testimonianza del fatto che Veronafiere è un importante player del territorio anche per le famiglie e gli eventi cittadini.
Protagonista iconica per il Nicolis sarà la DeLorean DMC 12 (protagonista del celebre film “Ritorno al Futuro”), in esposizione al pubblico insieme ad altri mezzi inediti tra cui il fuoristrada per la biodiversità di Parco Natura Viva, che porta all’attenzione di adulti e bambini l’importanza della conservazione delle specie a rischio di estinzione.
Le sorprese, però, non finiscono qui. Il pubblico verrà accolto con speciali promozioni, proposte e itinerari di svago per la famiglia. Accompagnerà la DeLorean anche Freccia, l’amata mascotte ufficiale del Museo, insieme alla gang delle mascotte dei Parchi.
«Abbiamo scelto l’auto che rappresenta per eccellenza il “viaggio nel tempo”», afferma Silvia Nicolis, presidente del Museo, «un modo di incoraggiare l’esperienza del tempo libero come opportunità per scoprire il nostro territorio visitando musei e parchi riconosciuti a livello internazionale. La nostra DMC 12 infatti invita tutti i partecipanti di Motor Bike Expo a regalarsi un fantastico selfie in fiera per poi continuare l’itinerario al Museo Nicolis tra gli oggetti rari e preziosi che raccontano la storia del design e della tecnica del XX secolo».