Eventi

Legnago, domani torna il “Flora Market”

Nella giornata di domani, al Parco comunale di Legnago, tornerà “Flora Market”, la mostra mercato dei prodotti florovivaistici e dell’arredo giardino, giunta quest’anno alla 27esima edizione, promossa dall’associazione “ViviLegnago” con il patrocinio dell’assessorato alle Attività economiche.

Dalle 9 alle 20 una quarantina di espositori – provenienti da tutto il Veneto e dalle regioni limitrofe – esporranno articoli dedicati al florovivaismo, al giardinaggio e all’arredo giardino; in loco saranno presenti anche due punti ristoro.

Parallelamente, sempre dalle 9 alle 20, nelle vie del centro si svolgerà il “Mercato del Forte dei Marmi”, specializzato in prodotti tessili e di pelletteria (gli operatori del comune toscano che prenderanno parte all’evento saranno circa quaranta).

«Verrà chiuso temporaneamente il tratto adiacente il parco, lungo viale dei Tigli, per creare un filo conduttore tra le due manifestazioni rappresentato da via Benedetti», spiega Nico Dalla Via, presidente di “ViviLegnago”, «di modo che i visitatori dell’uno e dell’altro mercato possano passeggiare in sicurezza». In caso di maltempo le manifestazioni verranno annullate.

In concomitanza ai due eventi, “ViviLegnago” promuoverà il nuovo concorso “Balconi Fioriti”, dedicato ai residenti del centro storico; i balconi più belli, adornati con fiori e decorazioni, verranno premiati con buoni spesa da utilizzare nei negozi del centro. Per partecipare è necessario inviare la foto del proprio balcone decorato entro il 20 maggio all’indirizzo di posta elettronica vivilegnago2.0@gmail.com.

Tutte le foto verranno postate sulla pagina Facebook di “ViviLegnago” e, chi riceverà più like entro il 10 giugno, vincerà uno dei tre buoni spesa in premio. Le votazioni si svolgeranno dal 25 maggio al 10 giugno; sarà sufficiente cluccare sulle foto postate. La consegna dei buoni ai vincitori verrà effettuata il primo giovedì di luglio, nel corso dell’evento estivo che si terrà in piazza Garibaldi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio