Il Comune di Cerea e Lignum presentano il video della canzone del Corodoro “Il Tarlo Carlo”
Il Comune di Cerea e Lignum, il Distretto del mobile di Verona, si adoperano a sostegno di un tarlo. Ovviamente si tratta di un tarlo particolare; il suo nome è Carlo ed è un tarlo che vuole redimersi diventando, in contrapposizione alla sua indole, un falegname. Il Tarlo Carlo è un personaggio immaginario, che ha assunto le fattezze di una mascotte e che dà il titolo ad una canzone. Ad eseguirla è il Corodoro guidato dal maestro Leonardo Maria Frattini, vale a dire l’autore del brano.
Sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2021, il Corodoro – che è un’appendice dell’associazione “Nel Segno di Anna” – è sostenuto dai Comuni di Legnago e di Cerea; è stata proprio l’assessora ceretana Lara Fadini a coinvolgere il Consorzio Lignum per far sì che questo pezzo vedesse la luce.
Giovedì 12 ottobre, alle 17, nella sede di Lignum (che si trova a Cerea in via Paride, all’interno di Palazzo Bresciani) verrà presentato in anteprima il videoclip della canzone “Il Tarlo Carlo”, che verrà poi diffuso sui principali canali digitali.
Il video, girato presso la ditta Style Italia, anch’essa ubicata a Cerea, vede protagonista il Tarlo Carlo; egli non riuscire a trattenersi davanti al coro, che è composto da sessanta “pinocchi”, i “burattini di legno” per eccellenza. Compariranno come comparse anche il sindaco Marco Franzoni (nei panni di un cliente che si presenta dal tarlo falegname non trovando nulla, in quanto tutto è già stato “divorato”) e Giuliano Fraccaro, che interpreterà se stesso, ovvero un artista del legno. Le riprese sono state curate da Emanuele Faccini (Fasi Creative), i costumi realizzati dalla fidata “Sarta Marta” e la mascotte con le fattezze del Tarlo Carlo ideata da Munerarte.