Eventi

I Sonohra hanno scelto di aprire il loro #Civico6 Club Tour a Verona

A partire da stasera i Sonohra – vale a dire il sodalizio artistico composto dai fratelli Luca e Diego Fainello – tornano sui palchi con la loro musica live. Alle 20, al “The Factory” di San Martino Buon Albergo, prenderà infatti il via il loro #Civico6 Club Tour 2024, prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics.

Per ogni data della tournée, oltre ai biglietti “standard”, verranno messi a disposizione dei “Pacchetti Vip”, che offriranno la possibilità di assistere al soundcheck e usufruire della modalità Meet&Greet per incontrare i due musicisti (il concerto odierno ha fatto registrare il sold out per ciò che concerne i tagliandi normali e i Vip Pack).

Il duo veronese, accompagnato da Timo Orlandi al basso e Alberto Paderni alla batteria, si esibirà sulle note delle loro hit storiche che hanno fatto sognare un’intera generazione. Ovviamente, ci sarà “L’Amore”, ovvero la canzone con la quale i Sonohra si aggiudicarono la vittoria nell’edizione del 2008 del Festival di Sanremo nella sezione Giovani e che, dopo 15 anni, è stata premiata con il Disco d’Oro per aver superato i 12 milioni di streaming.

In scaletta non mancheranno nemmeno i nuovi brani – tra cui l’inedito “Se tu te ne vai”, uscito il 19 gennaio di quest’anno – e le cover più apprezzate proposte all’interno del format social #Civico6, grazie al quale i Sonohra, in virtù delle loro apprezzate rivisitazioni – in chiave acustica e non – di cover e inediti, hanno raggiunto una visibilità su scala globale, attirando l’attenzione di artisti internazionali del calibro di John Legend, The Rasmus, Blue e Alex Band dei The Calling.

Con quest’ultimo è nata un’intesa artistica che ha portato alla nascita del singolo “Ovunque andrai io ci sarò”, una versione nuova di zecca – cantata in italiano e in inglese – di “Wherever you will go”, il pezzo che ha reso celebre la band statunitense in tutto il mondo.

Il featuring con Alex Band ha fatto il suo debutto in radio, nelle piattaforme di streaming musicale e nei digital store la scorsa settimana (più precisamente nella giornata di 22 marzo). Come detto, galeotto è stato #Civico 6; il video della performance dei Sonohra, diventato virale in pochi giorni, ha raggiunto anche l’America, attirando l’attenzione di Alex Band e dell’intero gruppo, che ha condiviso la cover sulle proprie pagine social.

Il passo successivo è consistito nell’avvio di una collaborazione sull’asse Verona-Los Angeles, caratterizzata dalla stima reciproca, dalla sintonia e dall’amore per la musica. Il risultato di questo lavoro sta raccogliendo un consenso pressoché unanime; il compito di adattare in lingua italiana il testo di “Wherever you will go” è stato affidato a Manuel Tavoni, dell’arrangiamento e della produzione di “Ovunque andrai io ci sarò”, invece, se ne sono occupati gli stessi Sonohra.

Per i fratelli Fainello questo è un periodo ricco di soddisfazioni. Come ricordato in precedenza, il 2024 si è aperto con la pubblicazione di “Se tu te ne vai”, una canzone originariamente scritta da Luca e Diego prima ancora di diventare la band che ha accompagnato l’adolescenza di un’intera generazione; intrisa delle sonorità tipiche dei primi anni 2000, è stata “riletta” dai suoi autori alla luce della consapevolezza acquisita nel corso della loro carriera, diventando un inno di passione e, al contempo, una riflessione sulla vita e sul cambiamento. Il successo riscosso da “Se tu te ne vai” e “Ovunque andrai io ci sarò” è un’ulteriore conferma della bontà del percorso di “ritorno alle origini” intrapreso dai Sonohra.

I biglietti per assistere ai concerti del #Civico6 Club Tour 2024 possono essere acquistati all’indirizzo web linktr.ee/sonohramusic.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio