Eventi

Fiab organizza un corso base di riparazione della bicicletta a Roverchiara

La sezione Fiab “Bassainbici” di Legnago e Basso Veronese, e l’associazione “Radici in movimento”, che si occupa di promuovere iniziative ed eventi in materia di sostenibilità ambientale e sociale nel territorio del Basso Veronese, organizzano tre incontri pratici di riparazione della bicicletta, a partire da sabato 22 maggio e per i due sabati successivi (29 maggio e 5 giugno), dalle 17 alle 19.30, presso il “Ciclorifugio” gestito da “Radici in movimento”, in via Anesi 27, nel comune di Roverchiara.

Gli incontri saranno tenuti dai volontari della ciclofficina “Kamara D’aria” della “Ronda della Carità” di Verona; i principali argomenti trattati saranno la riparazione delle forature e la sistemazione dei freni, oltre ad alcuni consigli di base per una corretta manutenzione della bicicletta. Verranno inoltre forniti alcuni cenni sull’utilizzo del Gps e delle luci, a cura di Fiab Verona e dei referenti della locale sezione.

Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione, tenendo presente che il numero massimo di posti disponibili è pari a 20, e verrà richiesta un’offerta libera. Gli organizzatori consigliano di portare con sé la propria bicicletta.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni contattare il referente Fiab, Andrea Restivo (andrea.restivo@fiabverona.it) o Lucia Segantini al n. 345 9786404.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button