Eventi

Vigasio, torna il Centro estivo ricreativo comunale

L’Amministrazione comunale di Vigasio, guidata dal sindaco Eddi Tosi, comunica che sono aperte le iscrizioni al centro estivo comunale. Il servizio verrà affidato alla Cooperativa sociale Csa la quale, con un adeguato progetto educativo, intende organizzare per i bambini e ragazzi nella fascia d’età tra i 6 e gli 11 anni (residenti a Vigasio e frequentanti la scuola primaria), un piacevole percorso ricreativo in sicurezza presso gli spazi comunali ubicati in via Bassini.

Chi fosse interessato ad usufruire di tale servizio può effettuare l’iscrizione online, utilizzando il link https://forms.gle/KBPVz2QpHV4URB438. Il termine ultimo è fissato per mercoledì 2 giugno; dopo questa data verrà redatta la graduatoria di ammissione al centro estivo e, sulla base del numero definitivo dei partecipanti, saranno definiti i gruppi, organizzati gli accessi e i turni. Oltre al termine sopra indicato non viene garantita l’accettazione di ulteriori iscrizioni.

Il centro estivo prenderà il via lunedì 7 giugno 2021, e funzionerà dal lunedì al venerdì. Sono previste due medalità; è possibile optare per la mezza giornata (in questo caso l’orario va dalle 7.30 alle 13, e include il pasto), oppure per la giornata intera (che inizierà alle 7.30 e si concluderà alle 17, includendo il pasto). La giornata intera verrà attivata con gruppi di almeno 10 persone.

L’iscrizione al centro estivo ricreativo è ammessa solo per periodi prefissati di due settimane consecutive, che non possono essere modificati o spezzati. Nello specifico, sono stati messi a calendario cinque turni, che avranno luogo rispettivamente dal 7 al 18 giugno, dal 21 giugno al 2 luglio, dal 5 al 16 luglio, dal 19 al 30 luglio e dal 2 al 13 agosto.

La quota di partecipazione, per le due settimane, avrà un costo di 130 euro se si sceglie la formula “mezza giornata”, oppure di 180 euro se si preferisce la soluzione “giornata intera”. E’ prevista una riduzione pari ad 30 euro per ogni figlio oltre il primo.

Il pagamento della retta dovrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto specifica comunicazione dall’ufficio scuola che il servizio potrà essere effettivamente prestato nel rispetto della graduatoria di ammissione, e dovrà avvenire esclusivamente tramite il sistema “Pago Pa”, accedendo al sito web ufficiale del comune di Vigasio. In caso di mancato pagamento la domanda sarà automaticamente cancellata, e il posto resosi libero potrà essere assegnato ad altri utenti aventi diritto e nulla sarà dovuto.

Nel contesto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tuttora in corso, e nel quadro delle misure previste per farvi fronte, al fine di ridurre il rischio di contagio, l’organizzazione dei servizi del centro estivo comunale dovrà essere adeguata al rispetto delle prescrizioni ed indicazioni previste dal Dpcm del 2 marzo 2021.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button