Eventi

Bovolone, nel weekend ritorna la manifestazione “Mattoncini e modellismo”

Dopo un anno di stop forzato a causa pandemia di Covid-19 ritorna, a grande richiesta, l’ottava edizione della manifestazione “Mattoncini e modellismo”. Anche stavolta, come è sempre avvenuto nelle precedenti occasioni, gli organizzatori hanno allestito weekend decisamente “intenso”, che sicuramente sarà in grado di regolare emozioni e divertimento ad adulti e ragazzi.

L’evento si svolgerà sabato 30 ottobre (dalle 14 alle 21), domenica 31 (dalle 9 alle 21) e lunedì 1 novembre (dalle 9 alle 18), all’interno della struttura che ospita il il Gruppo sportivo ricreativo “Crosare” ubicata in via Ca’ Persa a Bovolone. L’ingresso è gratuito.

Quella messa in piedi dalla cartolibreria “da Maicol”, in collaborazione con i gruppi che riuniscono gli appassionati locali di questo hobby come Avab (Amici del volo aeromodellismo), Doc drones academy e Jetmodel.it è un’iniziativa che, per il territorio, è decisamente “sui generis” e fuori dagli schemi.

Nei vari spazi espositivi (che sono coperti, e quindi non possono essere danneggiati dall’eventuale maltempo) saranno esplorate numerose tematiche. Si potrà inoltre assistere agli spettacoli aerei acrobatici di mezzi volanti telecomandati, sia elettricamente che con motori a scoppio; si libreranno nell’aria aerei, elicotteri e sofisticati droni tecnologici. Ad essi si aggiungeranno le competizioni di Grash Gang, dove gareggeranno svariati mezzi a quattro ruote telecomandati su pista sterrata, con mirabolanti volteggi.

Nella sala polifunzionale si potrà ammirare una vasta esposizione di Lego, suddivisi per tipologia (City, Technic, Ninjago, Villaggio di Natale, Star Wars). La novità che contraddistinguerà l’edizione di quest’anno sarà rappresentata un diorama dedicato ai set “Polizia di montagna” di Michele Perdoncini e Manca Maria Clelia.

Anche i piccoli ingegneri edili o meccanici avranno la possibilità di rendersi protagonisti di queste importanti giornate, con l’esposizione delle proprie creazioni o con la partecipazione ad un torneo di abilità e di velocità nel montaggio di alcuni modelli Lego City; i primi tre classificati verranno premiati con set Lego (il torneo di abilità e velocità sarà diviso in due categorie, una riservata ai bambini con un’età compresa tra i 5 e i 9 anni, l’altra ai preadolescenti tra i 10 e i 13 anni).

Per ricevere informazioni relative all’iscrizione ai tornei o alle esposizioni individuali è sufficiente utilizzare il numero telefonico 345-8478346, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica cartolibreriamaicol@gmail.com.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button