Eventi

Legnago, giovedì sera l’Unuci organizza una conferenza per fare il punto sul tema della sicurezza

La sezione legnaghese dell’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia (Unuci) ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Legnago, una conferenza dal titolo “Sicurezza percepita e reale. La comunicazione dei fatti per la tranquillità dei cittadini”, che si terrà giovedì 21 aprile, alle 20.45, all’interno della sala civica di via Matteotti.

La serata inizierà con i saluti da parte del presidente Unuci di Legnago, Pierluigi Ghirardini, del sindaco Graziano Lorenzetti, dell’assessore alla Sicurezza, Luca Falamischia e del consigliere comunale con delega ai rapporti con la Polizia locale, Mattia Lorenzetti (che ha coordinato l’organizzazione dell’evento).

I relatori dell’incontro saranno il comandante della Compagnia Carabinieri di Legnago, Luigi Di Puorto e il Comandante della Polizia locale, Luigi De Ciuceis; i panni del moderatore saranno vestiti dal giornalista Daniele Fregno.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di andare ad illustrare, affrontando diverse tematiche, il lavoro svolto sul territorio dalle Forze dell’ordine e dalla Polizia locale in base agli ambiti di propria competenza e con i mezzi di cui dispongono, cercando di creare un clima di fiducia tra la popolazione nei confronti delle istituzioni.

L’ingresso in sala, in ottemperanza delle normative vigenti, sarà consentito solamente a coloro che indossano dispositivi di protezione delle vie respiratorie e che sono in possesso del green pass rafforzato.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button