Eventi

A Salizzole, questo fine settimana, sono in programma numerose iniziative pensate per i più giovani

Sabato 10 e domenica 11 dicembre il Comune di Salizzole, in collaborazione con le numerose associazioni locali presenti sul territorio, darà vita a due giornate all’insegna delle iniziative dedicate ai bambini e ragazzi. Coinvolgendo le scuole locali è stata incentivata la scrittura della tradizionale letterina indirizzata alla Santa, che verrà poi imbucata all’interno dell’apposita casetta allestita di fronte al Castello Scaligero.

Sabato gli eventi avranno inizio a partire dalle 14. Il programma prevede un’esibizione di modellini aerei, di danza, una partita di calcio, un torneo di pallavolo; saranno inoltre presenti dei gonfiabili. Inoltre, prima della Santa Messa, si terrà un concerto di campane e, contestualmente, verrà offerta una visita guidata del campanile. La domenica si proseguirà con partite di calcio e pallavolo, laboratori artigianali, l’esibizione delle majorettes e uno spettacolo di magia.

Durante la manifestazione si potrà visitare il Castello Scaligero indossando costumi dell’epoca e ammirare una mostra di stampe natalizie. I più piccoli potranno scambiarsi giochi usati, regali, libri, utilizzare l’area baby, tentare la fortuna alla pesca di beneficenza ed entrare nella fattoria degli animali (godendo della possibilità di cavalcare dei mini pony); per gli adulti, invece, ci saranno il mercatino e vari stand gastronomici. Come da tradizione, sabato e domenica – intorno alle 18.30 – arriverà Santa Lucia con il suo carico di dolci per tutti i bambini presenti.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button