Domenica, a Cologna Veneta, andrà in scena la 32a edizione di “Cologna in fiore”
Domenica 7 maggio, a Cologna Veneta, si celebrerà la 32ima edizione di “Cologna in fiore”, una mostra mercato all’interno della quale troveranno spazio piante, fiori, attrezzature da giardino e, più in generale, una vasta gamma di prodotti appartenenti al settore florovivaistico.
L’evento – che è organizzato dalla Pro loco di Cologna Veneta in collaborazione con il Comune – prenderà il via alle 9; parallelamente alla mostra mercato verranno allestiti un mercato degli hobby, dei prodotti tipici locali e regionali e un mercato ambulante.
Piazza del Mandamento ospiterà “Il mondo delle api” (a cura dell’Associazione regionale apicoltori del Veneto), “L’arte dell’intreccio” (una dimostrazione che vedrà protagonista una maestra cestaia) e la “Mostra del bonsai” (a cura di Ilario Dresseno); l’associazione “Antiche mura di Montagnana”, inoltre, farà divertire bimbi, ragazzi e adulti con i giochi in legno. A suscitare meraviglia nei partecipanti contribuirà un corteo storico composto da figuranti con abiti floreali, che animerà le vie del centro.
Alle 11, in Sala Consiliare, verrà consegnata una pianta ai genitori di ogni bambino nato nel corso del 2022; successivamente avrà luogo l’inaugurazione ufficiale di “Cologna in fiore”. A mezzogiorno aprirà i battenti la sala gastronomica ubicata in via Chioggiano. Nel pomeriggio il centro giovanile proporrà due appuntamenti (“Sinfonie floreali” alle 16 e, alle 17, una degustazione gratuita della torta Maxi fiore), mentre per ciò che concerne l’ambito della , partire dalle 17.45, in Sala Consiliare verrà presentato il libro “L’Abecedario in versi co e’ parole perse” di Andrea Zanuso. Alle 19, infine, riaprirà la sala gastronomica di via Chioggiano.
In occasione di “Cologna in fiore” i negozi rimarranno aperti; sarà anche possibile partecipare a delle visite guidate gratuite – alle 14.30 e alle 15 – che partiranno dal museo di piazza Duomo.